Type and press Enter.

5:00 - 18:00
abbonamento mensile da 25 euro

Cosa significa certificato Rainforest Alliance ™?

La Kauai Coffee Company è da tempo impegnata nell’agricoltura sostenibile.

Nel 2018 ci siamo guadagnati l’esclusiva distinzione di essere la prima tripla di caffè hawaiano certificata dai principali sostenitori della sostenibilità. Il caffè Kauai al 100% è Rainforest Alliance Certified™, Fair Trade Certified e non OGM Project Verified. Nel 2021 abbiamo aggiornato la nostra confezione per includere tutti e tre i badge di certificazione.

The Rainforest Alliance è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro e leader globale nella certificazione della sostenibilità, che lavora con oltre due milioni di agricoltori in 70 paesi in tutto il mondo. Con il National Coffee Day proprio dietro l’angolo, siamo orgogliosi di condividere che il 100% Kauai Coffee è Rainforest Alliance Certified™ e di fornire maggiori informazioni su cosa significhi la certificazione per i nostri fan dell’ohana e del caffè in tutto il mondo. Quando vedi il sigillo Rainforest Alliance Certification™ su Kauai Coffee e altri prodotti preferiti, significa che gli agricoltori o i produttori di quel prodotto seguono pratiche più sostenibili:

  • Proteggere le foreste e la biodiversità
  • Migliora i mezzi di sussistenza
  • Promuovere i diritti umani
  • Aiuta a mitigare e ad adattarti alla crisi climatica

In altre parole, i prodotti Rainforest Alliance Certified sono realizzati utilizzando metodi che promuovono la sostenibilità economica, sociale e ambientale.

In che modo le piantagioni di caffè possono ottenere la certificazione Rainforest Alliance?

La certificazione Rainforest Alliance richiede un audit in cui revisori di terze parti valutano le aziende agricole rispetto ai rigorosi requisiti dello standard di agricoltura sostenibile di Rainforest Alliance. Se una piantagione di caffè soddisfa i requisiti, i prodotti possono essere venduti con il sigillo Rainforest Alliance Certified™. In Kauai Coffee, siamo orgogliosi delle pratiche di sostenibilità che abbiamo in atto e degli obiettivi che ci siamo prefissati per il futuro. Ecco solo alcuni dei modi in cui pratichiamo l’agricoltura sostenibile oggi.

  • Irrigazione a goccia: la Kauai Coffee Farm di 3.100 acri è la più grande tenuta di caffè irrigata a goccia al mondo, con oltre 2.500 miglia di efficienti tubi di gocciolamento installati. Il sistema applica i nutrienti direttamente alle radici degli alberi, riducendo la quantità di fertilizzanti ed erbicidi utilizzati ed eliminando la necessità di irrorare o spolverare il raccolto.
  • Conservazione dell’acqua e salute del suolo: Kauai Coffee Company devia l’acqua dal sistema di irrigazione a goccia all’impianto di lavorazione durante il raccolto. Viene utilizzato per pulire e rimuovere il frutto del caffè dal chicco. Dopo la lavorazione, più di tre milioni di libbre di polpa e pacciame di ciliegie del caffè vengono compostate e rimesse nel frutteto come nutriente per il suolo, e l’acqua utilizzata per pulire e lavorare i chicchi viene filtrata e riapplicata nella fattoria.
  • Colture di copertura e compost: Kauai Coffee Company è nelle prime fasi della conversione del nostro frutteto in un’operazione di coltura di copertura completa, che ha il potenziale per aumentare la materia organica nel suolo e ridurre il fabbisogno idrico del 20%.

In che modo l’acquisto di prodotti Rainforest Alliance Certified aiuta gli agricoltori e l’ambiente?

Quando vedi il sigillo Rainforest Alliance, stai investendo in prodotti migliori per le persone e per il pianeta. Fai parte di una comunità globale che lotta per un pianeta più sano, equità sociale e stabilità economica per tutti. Acquista subito il caffè Kauai al 100% online.

FollowTheFrog

Scopri di più sulla Rainforest Alliance sintonizzandoti sui social media e sull’hashtag #FollowTheFrog dal 27 settembre al 3 ottobre 2021. Connettiti con una crescente coalizione di agricoltori, esperti di sostenibilità, aziende e milioni di consumatori appassionati in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *