Type and press Enter.

5:00 - 18:00
abbonamento mensile da 25 euro

Chi siamo

Nascosto in una delle strade secondarie di via Taranto nella città di Martina Franca, il Bar San Paolo ti invita a gustare caffè, cibo e bevande davvero gustosi.

All’interno troverai un bar dallo stile semplice e insolito con un arredamento vintage colorato e accogliente. Per le giornate e le serate più calde, il bar ti invita anche a prendere un po’ di sole nell’area antistante al locale immersa nel verde e nella pace assoluta.

Famosi per i loro deliziosi espressini, il team del Bar San Paolo serve anche un’interessante gamma di spuntini freschi, insoliti e gustosi da assaporare. Tutta questa selezione di prelibatezze può essere accompagnata con l’assortimento di birre in bottiglia, cocktail, vini e liquori. Per i pasti diurni, il bar caffetteria propone opzioni vegane, vegetariane, senza glutine e per bambini.

Oltre alla loro atmosfera rilassata e all’arredamento funky, puoi anche rilassarti e goderti la musica, con una playlist di esclusiva accuratamente selezionata dallo staff.

Una storia lunga più di 50 anni

Il 20 Febbraio 1966 Angela Marzulli, approfittando del boom economico che caratterizzò il secondo dopoguerra e ispirandosi al bar all’italiana tanto di moda durante quegli anni, decise di fondare il Bar San Paolo. Proprio dopo la seconda guerra Mondiale, la dimensione del bar come luogo elitario inizia a mutare assumendo un ruolo più popolare. Infatti, sono proprio i bar luoghi capaci di attirare gente di ogni ceto sociale e cultura proprio come accade oggigiorno.

Fondatrice del Bar San Paolo

Il boom economico che caratterizzò proprio gli anni ’50 e ’60 modificò radicalmente i ritmi di vita e con essi anche le abitudini della gente. Infatti, sono proprio quelli gli anni in cui il tempo da dedicare alla colazione a casa sembra ridursi sempre più al punto da invogliare le persone a consumare giusto un espresso al bar prima di andare al lavoro. Questa consuetudine si afferma e si consolida definitivamente nel corso del decennio successivo fino a diventare un’abitudine irrinunciabile per la maggior parte degli italiani.

Il Bar San Paolo era composto da Bar, Tabacchi, Sala Giochi e Benzinaio. Divenne subito un luogo di aggregazione e svago per tutti gli abitanti della zona e per quelli di passaggio.

Angela Marzulli – FONDATRICE DEL BAR SAN PAOLO

1964
Acquisto e costruzione dell’immobile
1966 – 1968
Costruzione dell’impianto per la distribuzione dei carburanti
1968
Apertura della rivendita n. 33 di Sali e Tabacchi