Animali
Ami gli animali e cerchi un posto tranquillo dove gustare dell’ottimo caffè con il tuo amico a quattro zampe? Certamente a Martina Franca, il Bar San Paolo, offre la possibilità a tutti gli amanti degli animali, di accedere ai locali ed essere benvenuti. Infatti, la struttura è attrezzata per accogliere gli animali e permettere a loro di trascorrere il tempo in relax assieme ai loro padroni. Possiamo dire che il Bar San Paolo a Martina Franca è certamente il luogo più gettonato tra quelli che accettano cani in tutta la provincia di Taranto.
Se raccogliete un cane affamato e lo nutrite non vi morderà. Ecco la differenza tra l’uomo e il cane.
Mark Twain
Strutture pet friendly per la tua vacanza
Sei hai scelto di trascorrere le tue vacanze in Puglia con il tuo amico a quattro zampe stai certamente cercando tutti i locali che permettono l’accesso anche agli animali. Purtroppo molti ristoratori non ammettono l’ingresso agli animali nei loro locali. Specialmente in provincia di Taranto e soprattutto a Martina Franca, i cani e gli altri animali non sono sempre accettati. In questo articolo cerchiamo assieme di capire cosa dice la legge sull’ingresso degli animali (soprattutto cani) nei luoghi pubblici e come dobbiamo comportarci in caso di rifiuto.
Legge ammissione animali nei luoghi pubblici
Il Regolamento di polizia veterinaria (RPV), approvato con DPR dell’8/2/1954 n. 320, regola una serie di comportamenti tra cui l’ammissione degli animali nei locali pubblici. Infatti, il regolamento di Polizia Veterinaria stabilisce che i cani possono essere portati nelle vie o negli altri luoghi aperti al pubblico solo se tenuti al guinzaglio o se hanno la museruola (articolo 83). Per questo motivo, ogni volta che intendi entrare in un bar, devi necessariamente tenere al guinzaglio il tuo cane e dotarti di museruola.
Al Bar San Paolo, grazie alla presenza di un ampio spazio esterno, è ammesso sedersi al tavolo anche in compagnia del proprio amico a quattro zampe nel rispetto della normativa vigente. La localizzazione periferica della struttura offre la possibilità di parcheggiare nelle vicinanze e di poter passeggiare immersi nel verde.
Verifica l’orario di apertura e contattaci per prenotare.
Bar che accettano cani e animali, consigli
Prima di scegliere la caffetteria per la tua colazione o per l’aperitivo, ti suggerisco di contattare la struttura per confermare la disponibilità ad accettare animali. Infatti, molte strutture ammettono fino a un massimo di tre cani per volta. Oppure, alcuni bar ammettono solamente un animale per avventore.
Al Bar San Paolo non vi è un limite. Infatti, sono ammessi cani e animali in tutti gli spazi.
Tutto lo staff del Bar San Paolo ama gli animali e si sforza di partecipare a eventi a favore della tutela e salvaguardia della natura e degli animali. Inoltre, lo staff ha adottato Spritz, un micio siamese che trascorre la maggior parte del suo tempo a fare le fusa agli ospiti.
Molto spesso tutto lo staff organizza degli incontri a favore della pulizia e raccolta rifiuti nel boschetto antistante la struttura. Inoltre, si impegna a donare dei croccantini e del cibo ai cani e gatti randagi che vivono in prossimità del bar.
Bar che accettano cani, motivi
Tutti noi abbiamo deciso di accettare i cani, gli altri animali e i loro padroni perché consideriamo speciale la relazione affettiva che si instaura tra un uomo e il suo compagno di avventura.